La modernità è sinonimo di evoluzione, cambiamento e novità. Portare qualche idea fresca e inusuale significa realizzare idee d’arredamento che fino a quel momento non erano contemplate nella funzione di zona notte.
L’arredamento moderno è uno stile caratterizzato da forme semplici, linee geometriche e leggerezza dei materiali. Puoi personalizzare la tua zona notte attraverso l’uso dei colori: mobili e pareti sono dominati da toni neutri, come il grigio, l’avorio ed il panna, che posti in contrasto con le tonalità intense e accese dei complementi d’arredo personali, come cuscini, lampade e soprammobili, donano un carattere moderno alle stanze della tua casa.
Da qualche anno a questa parte le tendenze nel settore dell’interior design vogliono che la camera da letto sia non solo il luogo dove riposare ma anche dove potersi rilassare, leggere un libro, concedersi una meritata pausa dalla routine quotidiana. Il filo conduttore di ogni progetto di stanza da letto moderna è la qualità dell’arredo che non è più solo una questione di finiture e materiali ma anche di colori e spazi organizzati in perfetto equilibrio tra loro.
Scelta dei mobili e dell’illuminazione
Tutto parte dai mobili, che vanno scelti in stile moderno/contemporaneo, caratterizzati da un certo rigore nelle linee e forme per un design pulito.
I letti moderni sono la prima cosa a cui pensiamo quando decidiamo di arredare la zona notte moderna: oggi il mercato offre prodotti che vanno incontro ad ogni esigenza della clientela, con letti moderni di grandi dimensioni, letti design con testiere architettoniche, oppure contenitori notte estremamente pratici e funzionali.
Una delle cose principali da tenere in considerazione nell’arredamento della zona notte moderna è il colore. Le pareti delle camere da letto moderno sono dominate da colori caldi che creano intimità.
Anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’estetica di una camera da letto. In questo campo i designer di tutto il mondo hanno dato un contributo significativo, offrendoci soluzioni diverse per ogni esigenza.
Realizzare il giusto lighting design in camera è essenziale per renderla un luogo confortevole e unico. L’obiettivo è portare lo sguardo intorno all’intera stanza, non solo concentrarmi sul letto. Direzionare la luce in diversi angoli fa sembrare uno spazio più grande ed equilibrato. Ad esempio, se non ami i lampadari o le plafoniere centrali, puoi scegliere una illuminazione per la camera da letto a faretti aggiungendo delle sospensioni solo sui comodini
L’obiettivo non è creare una stanza illuminata in modo uniforme, ma illuminarla in modo interessante; quindi, fare in modo che l’occhio si sposti da un punto all’altro.

Nel nostro store a L’Aquila avrai la possibilità di progettare la tua camera da letto nei minimi dettagli grazie all’esperienza e alla passione dei nostri esperti progettisti. Affidati a Cicchetti Arredamenti per realizzare la tua prossima camera da letto!
Seguici sui nostri social!