Nuove tendenze 2022 per l’arredo cucina

cucine moderne tendenze

Nuove tendenze 2022 per l’arredo cucina

Hai deciso di rinnovare la cucina per renderla più pratica e al passo con le ultime tendenze?

La cucina è la parte fondamentale della zona giorno di una casa, è un ambiente conviviale e allo stesso tempo funzionale che deve essere pensato e realizzato secondo un studiato con cura.

Vediamo insieme le tendenze per il 2022 per rendere la tua cucina unica e trovare una soluzione che si adatti perfettamente alle tue esigenze pratiche ed estetiche!

I materiali e i colori di tendenza

La casa di domani è sempre più sostenibile. I materiali maggiormente impiegati nel 2022 saranno ecologici ed eco friendly, per questo la tendenza per il 2022 è quella di concentrarsi su pochi materiali possibilmente naturali. In particolare, il legno e il marmo sono la combinazione perfetta per top e credenze. Il legno aggiunge un tocco di freschezza di calore all’ambiente, mentre il marmo dona eleganza e raffinatezza.

Per le cucine 2022 i colori più di moda sono il nero, il grigio e le tinte metalliche come bronzo, rame e oro. La modernità oggi si esprime con questi colori eleganti e di design. 

Non si rinuncia in ogni caso a colori sgargianti o “fuori dagli schemi” che continuano ad avere il loro successo. Infatti, quando si arreda una casa minimalista con colori come il bianco, il nero o il grigio, accostati a colori contrastanti come il rosso, il giallo o l’arancio, si possono creare ugualmente ambienti di design contemporanei.

 

tendenze cucina

Cucina moderna

La cucina moderna del 2022 viene realizzata per essere il più possibile accessibile e funzionale. Le principali caratteristiche sono design unico, gusto minimale e massima adattabilità a spazi e funzionalità.

Cucina ad angolo

La cucina ad angolo è in grado di offrire uno spazio comodo e moderno ed è progettata in modo da consentire lo svolgimento delle attività quotidiane con estrema facilità. Immancabile è il forno posto non sotto il piano cottura bensì in una colonna a parte, posizionato ad un’altezza agevole.

Cucina con isola o penisola

Un vantaggio delle cucine con isola è sicuramente la possibilità di sfruttare lo spazio sotto il piano lavoro. E per una cucina moderna assolutamente di tendenza non può mancare la colonna dispensa, separata dal blocco cucina o addirittura collocata in tutt’altra stanza.

La cucina con penisola è una soluzione stilistica di grande impatto estetico che genera un effetto unico, adatta sia per ad ambienti di piccole metrature che agli open space: può dividere un ambiente cucina dalla zona living senza togliere ariosità agli spazi. La penisola rappresenta un piano comodo e funzionale sia alla preparazione dei pasti che alla loro consumazione. 

Vuoi realizzare un progetto per ristrutturare e arredare la tua nuova cucina? 

Vienici a trovarci nel nostro store, i nostri esperti progettisti saranno lieti di consigliarvi la soluzione più adatta a voi!