Salone del Mobile 2017, scopri tutte le novità.

casa del mobile
4 suggerimenti per rendere la tua casa ancora più accogliente.
febbraio 18, 2017
Grande promozione sulle Cucine Lube!
giugno 20, 2017
casa del mobile

Internazionalità, innovazione, ma anche lusso e tradizione.

 

Queste sono le caratteristiche del Salone del Mobile 2017, storico appuntamento milanese che quest’anno giunge alla sua 56esima edizione. Un evento imperdibile per il mondo dell’arredo e del design a livello internazionale, che vede protagoniste le aziende, gli operatori e tutti gli appassionati del settore.

Quali sono le novità?

Oltre i temi di internazionalità, innovazione tecnologica e lusso, tra le novità di questa edizione sarà previsto un nuovo format per il mobile e i complementi classici, dal nome “Classico: Tradizione nel futuro”. “Un classico che guarda al futuro, attraversando le epoche senza tempo, una categoria trasversale dell’abitare e per questo fortemente contemporanea. Qui l’atmosfera contemporanea ed elegante, il calore accogliente di ambienti sofisticati dai dettagli ricercati e unici si fondono a materiali di altissima qualità dando vita a scenografie che traspongono la tradizionale abilità artigiana in un eterno lusso chic.”

Come sarà organizzato?

L’evento milanese si snoderà attraverso tre tipologie stilistiche: Classico, Design e xLux – il settore dedicato al lusso senza tempo, rivisitato in chiave moderna, già lanciato con successo nella scorsa edizione 2016. Quello che offe il Salone del Mobile 2017 è un’offerta che coniuga qualità, tecnologia, risultato della creatività di cui sono capaci le migliori aziende del settore, in grado di sviluppare la propria attività investendo ogni anno nell’innovazione di prodotti e soluzioni per l’abitare. Grazie al Salone Internazionale del Mobile, dal 4 al 9 aprile 2017, il famoso quartiere fieristico di Rho si trasformerà come di consueto, nel polo internazionale del design, insieme ad altri importanti eventi quali il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Eurocucina, il Salone Internazionale del Bagno e il Salone Satellite. Sarà presente un’area espositiva dedicata ai designer emergenti under 35. Il Salone del Mobile non riguarderà soltanto Rho Fiera ma verrà coinvolta tutta Milano, che attende l’arrivo di migliaia di turisti, studenti e appassionati interessati all’esposizione e agli eventi Fuorisalone che animano i diversi Design District della città.