Arredamento casa: scopri i 4 nuovi trend del 2017

casa del mobile
4 suggerimenti per rendere la tua casa ancora più accogliente.
febbraio 18, 2017
casa del mobile

Dovete arredare o decorare la vostra casa? Scoprite con noi le novità del 2017 direttamente dal mondo dell’interior design.

 

Come ogni anno i migliori designer ed esperti, dettano le ultime tendenze in fatto di arredamento: tra stili moderni e retrò, giochi di forme e colori, fantasie geometriche e floreali, abbiamo individuato quattro trend da cui trarre ispirazione per arredare al meglio i vostri spazi.

 

1. Vintage.

Prosegue anche quest’anno la tendenza retrò: dagli arredi che richiamano gli anni Cinquanta e Settanta, a quelli dallo stile più classicheggiante rivisitati in chiave moderna. Le proposte d’arredo rispecchiano a pieno lo stile di quegli anni, tra eleganza e formalità, in una contaminazione di stili e colori delicati che donano alla casa un’intima sensazione di raffinato benessere.

2. Greenery.

Protagonista indiscusso del 2017 è sicuramente il greenery, il colore dell’anno decretato dal Pantone Color Institute, l’istituzione internazionale in materia di nuance e tonalità. La sfumatura va dal verde mela-prato- kiwi al giallo che ricorda la vegetazione, conferendo alla natura il tema predominante delle nuove tendenze d'arredo.

3. Art Déco.

Tra i principali trend per la casa, ci sono anche i motivi e le ricche tonalità floreali, che richiamano lo stile dell’Art Déco, con proposte di tessuti dalle fantasie tenui e romantiche, dai colori pastello come il rosa antico, il cipria, ma anche il grigio o il panna. Queste sfumature delicate ed eleganti si sposano in modo perfetto con la zona notte della casa, per la biancheria della camera da letto, per le tende e per i rivestimenti dei divani.

4. Arredi in oro.

Unitamente ai colori tenui e pastello, dal celeste al rosa, anche l’oro rappresenta un colore di tendenza nel mondo dell’interior design. Diverse sono le proposte e le idee per arredi e decorazioni eleganti e lussuose, che rendono la casa un ambiente prezioso e raffinato.