4 suggerimenti per rendere la tua casa ancora più accogliente.

casa del mobile
Arredamento casa: scopri i 4 nuovi trend del 2017
maggio 10, 2016
casa del mobile
Salone del Mobile 2017, scopri tutte le novità.
marzo 16, 2017
casa del mobile

Le luci, i colori, i profumi delle stanze, la comodità di letti e divani: basta poco per creare un’atmosfera invitante e rilassante, che doni un tocco di calore alla tua casa, soprattutto nel periodo invernale.

 

Ecco 5 semplici idee che vi aiuteranno a rendere i vostri spazi caldi e accoglienti, dando libero sfogo alla vostra creatività.

 

1. Rendi accogliente l’entrata.

Il primo passo verso la vostra casa è proprio l’ingresso. Dai il benvenuto ai tuoi ospiti ravvivando portone e pareti con colori caldi; inoltre, puoi piantare un po’ di gelsomino o lavanda, così da rendere questo spazio più avvolgente e profumato.

2. Utilizza i libri come elemento di arredo.

Oltre alla loro funzione primaria, i libri possono facilmente diventare un ottimo elemento di design per l’arredamento dei vostri interni. Non solo nelle librerie, ma anche posizionati in giro per la casa, nel soggiorno o sugli scaffali. Per esempio, prova ad appoggiare sul tavolo della zona giorno, qualche libro dalla copertina rigida, posizionando su di essi un vaso di fiori, così da trasformarli in soprammobili. Oppure puoi usarli per riempire una semplice cassa di legno, da posizionare ai piedi del letto, aggiungendo un plaid o un cuscino, per avere un comodo angolo lettura.

3. Dai un tocco personale ai tuoi mobili.

Esprimere la propria personalità all’interno dei propri spazi è fondamentale per creare un’atmosfera accogliente e unica. Puoi farlo inserendo in ogni stanza un oggetto o un mobile che rappresenti per te qualcosa di speciale. Personalizza i tuoi mobili verniciandoli secondo i tuoi gusti, alterna pezzi d’epoca che hai ereditato con arredi dal design più moderno, oppure puoi semplicemente cambiare le maniglie degli sportelli.

4. I tessuti danno colore alla tua casa.

Dalle tende ai copridivani, passando per le lenzuola, le coperte ed i cuscini, ogni tessuto utilizzato contribuisce a rendere la tua casa più confortevole ed invitante per te i tuoi cari. Proprio per questo la scelta dei colori e delle fantasie è fondamentale per donare ai tuoi spazi il giusto equilibrio tra design ed eleganza.